Study Visa of Italy for Pakistani Students (2021)

Get Study Visa of Italy for Pakistani Students
Study Visa of Italy for Pakistani Students(2021)

Lo studio è una delle cose più importanti e la parte più cruciale della vita di ogni corpo perché non solo ci rende un essere umano sano, ma ci dà consapevolezza e ci rende personalità estremamente ampie. Quindi qui vado a condividere sul visto per studenti per studiare gratis in Italia che quali sono i suoi requisiti e le esigenze a cui si può fare domanda dal Pakistan.

Come sappiamo, l’ambito di studio all’estero ha raggiunto il culmine e gli studenti pakistani si recano principalmente all’estero per studi superiori e dopo aver completato i loro studi si sono anche offerti di svolgere una sorta di lavoro lì insieme a norme e regolamenti. Parliamo dei requisiti per la richiesta del visto e di molte altre procedure per ottenere gratuitamente il visto di studio per l’Italia.

How to apply for a Study Visa of Italy:

  • Prima di tutto, lo studente deve consegnare un modulo di domanda all’università desiderata e ottenere il riconoscimento dall’Italia.
  • In secondo luogo, è necessario un passaporto valido che dovrebbe essere valido per sei mesi dopo la compilazione del modulo.
  • Quattro fotografie formato tessera insieme allo sfondo bianco.

Prova di aver ottenuto una borsa di studio dal governo italiano, fondazioni riconosciute e organizzazioni culturali, organizzazioni internazionali, governi o università straniere. Study Visa of Italy Quando l’importo della borsa di studio necessita oltre a soddisfare l’importo richiesto del sostegno mediatico, le risorse economiche possono essere provate anche testando la permanenza del sostegno mediatico in Italia per un importo non inferiore a quello stabilito nella tabella allegata al Ministero dell’Interno.

Il visto per studio può essere ottenuto dopo aver ottenuto facilmente l’ammissione in qualsiasi università mentre si applica il programma di borsa di studio per questo si deve al certificato di ammissione con la presentazione della domanda di visto ed è necessaria anche la recente relazione di idoneità medica e finanziaria.

Prima di tutto, devi compilare il modulo di richiesta per andare in Italia e garantire i certificati precedenti per i certificati superiori. Per usufruire di questa opportunità è necessario avvalersi dell’opportunità di studio all’estero gratuito in Italia.

 Required Documents:

  • Modulo di domanda
  • Una fotografia formato tessera
  • Una pagina intera vuota di passaporto valido
  • L’annuncio dei fondi necessari per la dichiarazione legale.

Elenco dei documenti dettagliati per il visto per studenti:

  • Assicurazione medica per il periodo di soggiorno Una lettera dell’istituto scolastico italiano indirizzata al Consolato Generale italiano che approva il riconoscimento della domanda di visto, chiarendo i dettagli del corso di lingua italiana con il livello grammaticale e altri programmi di base.
  • Lettera di allusione da un istituto di istruzione, in questa materia Parola School, che conferma lo status del richiedente
  • Garanzia di pagamento integrale per il programma dell’istituto
  • Scolastico Prova dell’alloggio e indirizzo dell’alloggio dello studente.
  • Prova delle risorse familiari private.
  • In Italia è richiesto un documento con garanzia bancaria e sono richiesti anche gli assegni dei viaggiatori per valutare l’accessibilità del reddito in Italia (tramite bonifico bancario di deposito dall’estero).
  • Dichiarazione di accessibilità in Italia e hanno i fondi necessari per l’esilio, può essere mostrata sotto forma di biglietto aereo di ritorno (una prenotazione navetta ragazzi).

Assicurazione per cure mediche e ospedalizzazione da comprovare da risorse di:

  • Dichiarazione consolare attestante il diritto dei candidati all’assistenza sanitaria nella manifestazione di accordi specifici tra l’Italia e il paese di origine del richiedente. Polizza assicurativa sulle relazioni esterne di una stipulata con le organizzazioni italiane che le aziende dovrebbero includere restrizioni sull’eccezione alle tariffe stabilite per il ricovero d’urgenza. (Facoltativo, se l’università fornisce l’assicurazione sanitaria per gli studenti).

Documenti accademici:

  • FedEx richiede tre copie del modulo di visto insieme alla serie completa di documenti alla volta.

The validity of Visa:

Il visto per studenti può essere valido da tre mesi a un anno. Per la restituzione lo studente deve informarsi presso l’Ambasciata del Paese di origine.

Time to issue the VISA for Italy:

La durata per il rilascio del visto per studenti è di circa 2-5 giorni. Inoltre, l’orario potrebbe essere diverso a seconda del paese di origine.

Fees of Visa:

La tassa di visto non è richiesta per andare in Italia.

Quindi questi sono i dettagli del buco per l’obbligo di visto per l’Italia e se c’è qualche difficoltà nel comprendere qualsiasi informazione chiedeteci tramite commenti e vi guideremo il più possibile.

That’s all I tell you how can you get a Study Visa of Italy If you are a Student of Pakistan or Parents of Pakistani Students.

Read Also:

Reasons to Study in China:

Educate Yourself from Swedish Universities:


If you want to learn anything Visit the following link:

Youtube:

ThankYou for Reading:

Leave a Comment